Sicurezza e avanguardia: Discoverent sceglie SPIDI e Nolan
Dai caschi ai giubbotti da moto, le partnership giuste per un Tour in moto sicuro!
2 agosto 2019 |
SPIDI e Nolan, aziende leader nella sicurezza in moto
Viaggiare in moto, percorrere paesaggi e strade avvincenti e scoprire meraviglie del nostro paese è una delle cose più belle che si possano fare, Discoverent questo lo sa, per questo ha organizzato un Tour in moto della Puglia durante il quale potrete visitare spiagge incantevoli, paesini e patrimoni universali come il Castel del Monte, tutto in sella alla vostra moto a noleggio.
Per viaggiare bene e godersi il momento senza nessun tipo di preoccupazione, però, bisogna viaggiare sicuri: guanti, caschi, giubbini devono essere sempre presenti, sono il primo passo di un viaggio in moto avvincente.
Per questo Discoverent ha scelto partner leader nel settore della sicurezza in moto come SPIDI e Nolan, due aziende che hanno segnato la storia dei caschi e dell’abbigliamento da moto sin dal secolo scorso: ingegneria dei materiali e design d’avanguardia rendono i prodotti SPIDI e Nolan unici e totalmente affidabili.
SPIDI, guanti da moto sin dal 1977
Da un’idea del pioniere dell’abbigliamento motociclistico, Renato Della Grana, nel 1977 nasce SPIDI una comunità di piloti, tecnici, artigiani, progettisti e piloti professionisti che, per più di 40 anni, ogni giorno, attraverso la continua condivisione di conoscenze, esperienze, sensazioni, lavora per ottenere un prodotto che rappresenti il massimo contenuto in termini di comfort e sicurezza, senza mai rinunciare allo stile unico che da sempre contraddistingue SPIDI come pioniere del motorsport lifestyle.
Passione per design, per tecnica e velocità, ma anche responsabilità di progettare soluzioni che meritino nel tempo la fiducia di motociclisti: ecco la precisa percezione di fiducia verso un abbigliamento da moto che è insieme protezione, comfort, stile, funzionalità.SPIDI sviluppa progetti con grande responsabilità, dal 1977, con l’unico obiettivo di fare sempre le cose al massimo, non guardando esclusivamente al mercato o all’estetica.
Nolan, caschi da moto made in Italy
Lander Nocchi, figlio del poliziotto e pilota Moto Guzzi Biagio Nocchi, nel 1972 fonda Nolan e comincia a studiare materiali e tecnologie per migliorare i caschi da moto. Fu proprio Nolan, sempre nel 1972, a stampare a iniezione il primo casco in policarbonato LEXAN (la stessa resina utilizzata per lo stampaggio dei caschi protettivi degli astronauti nelle missioni “Apollo”) e il primo casco integrale in materiale termoplastico in Europa.
Oggi Nolangroup è l’unica azienda del settore a produrre tutti i suoi caschi in Italia con un processo produttivo completamente integrato, dalla ricezione delle materie prime all’assemblaggio finale del prodotto.Con oltre 400.000 caschi prodotti all’anno in Europa, Nolangroup produce sia caschi in policarbonato sotto i marchi Nolan e Grex, sia caschi in fibre composite, sotto il marchio X-lite. A questi si affianca N-Com, divisione interna dedicata allo sviluppo di sistemi di comunicazione.
Discoverent sceglie con cura i suoi partner, da SPIDI a Nolan a Hertz Ride, assicurare ai nostri biker il meglio in termini di qualità e sicurezza è la nostra missione, farvi divertire e lasciarvi scoprire posti incredibili grazie al nostro Tour in moto è il nostro desiderio!