“Avanti, c’è posto”, da Manduria a Pulsano con Discoverent
Su 'Dove' i centauri raccontano il loro viaggio in Puglia
8 agosto 2019 |
Questo articolo è dedicato al nostro tour in moto, da San Pietro in Bevagna a Marina di Lizzano, pubblicato su 'Dove' (la rivista sui viaggi del Corriere della Sera) che descrive l’esperienza di biker appassionati in giro per la Puglia.
In moto lungo la costa, un’esperienza indimenticabile
Con il vento che sfiora il viso e il paesaggio che scorre veloce come nelle immagini di un film, ogni itinerario, anche breve, può regalare grandi emozioni.
Così comincia il racconto del viaggio in pieno stile biker fatto con le moto Discoverent alla scoperta dei territori più belli e suggestivi della Puglia.
Itinerari tutti nuovi, scorci del Tacco d’Italia mai visti tutti da percorrere in sella alle moto Discoverent.
Si parte da Manduria, nel cuore della terra tarantina, percorrendo strade che mettono alla prova le vostre doti da biker, per giungere alla Riserva Naturale Salina dei Monaci dove potrete osservare fenicotteri rosa che svolazzano liberi nella natura più incontaminata.
Si procede con una piccola deviazione verso il fiume Chidro e le sue fredde acque, a San Pietro in Bevagna, per poi tornare verso la costa e ammirare la bellezza dei Sarcofagi del Re: 23 vasche di epoca romana che costituiscono il sito archeologico più grande del Mediterraneo.
Macchia mediterranea a perdita d’occhio e dune leggerissime costeggiano la strada che porta i nostri amici biker a Campomarino, luogo naturale di indescrivibile bellezza. Un meta imperdibile se si viaggia in Puglia per la prima volta.
Il viaggio continua e una volta giunti a Torre Ovo, si parcheggiano le moto per andare alla scoperta di una foresta calcarea di ben 2 milioni di anni, sommersa. Escursione subacquea notturna, l’ideale per godersi lo spettacolo dei colori della natura e della fauna marina.
Dopo questa splendida esperienza, si riparte in direzione Pulsano, per una cena con la flotta di biker che hanno partecipato a questo splendido viaggio e con la sicurezza di portare nel cuore e nella mente colori, ambienti e paesaggi unici.
Girare per la Puglia in lungo e in largo è più bello con Discoverent, scopri il nostro Tour in moto e parti per l’avventura più bella di tutte!